canada goose constable parajumpers vinterjakke howmuch are nobis jackets parajumpers midseason lightweight series jakke parajumpers masterpiece series

A proposito … perché Laaroussa?

people

Gaetano La Russa, uno degli antenati di Fred migrato dalla Palermo, la Sicilia con la sua famiglia alla fine del 19 ° secolo, prima in Tunisia e poi a nord del Marocco. Alcuni degli antenati di Fred vivevano ancora nella regione di Fez durante il 20esimo secolo. Di conseguenza, e per fare una lunga storia breve, Fred è nato a Casablanca da genitori francesi, ma è cresciuto in Francia.

Nel 2003 giunse a Fez e subito s’innamorò con l’atmosfera della medina. Si rese conto che aveva radici qui e cominciò a riconnettersi con la sua storia di famiglia attraverso i vicini.

Uno della sua grande zia Carmen La Russa ha fatto molto per la popolazione locale ed è stato chiamato ” Mama Laaroussa “, che significa “sposa ” in arabo. Dopo Fred è arrivato a Fez, ha studiato questo ramo della sua famiglia e, come sembra che nulla accade per caso, ha finito per imporre il nome del suo antenato, con un tocco locale, al riad e divenne Riad Laaroussa, la Riad della sposa, ma anche il riad degli antenati che, senza mai saperlo, una volta l’ha spinto a visitare Fez …

IL POPOLO

Riad Laaroussa è una storia di famiglia. Il mio nome è Fred Sola. Corro l’hotel con mia moglie Cathy e il fratello Thierry. Noi insieme con i nostri collaboratori vi accogliamo in Riad Laaroussa come nella nostra casa.

Il nostro obiettivo è di essere rappresentativo della reputazione di questo paese per l’ospitalità e per condividere con voi il nostro amore per Fez e più in generale per il Marocco.

 

L’EDIFICIO

Facade    Fountain

Riad Laaroussa fu probabilmente costruita intorno al XVII secolo. Aveva diverse vite e stiamo ancora indagando suo prestigioso passato. Un tempo era di proprietà del Ministro della Guerra, Mehdi Mnebhi, sotto il regno del Sultano Moulay Abdelaziz (1894 – 1908).

Mnehbi possedeva l’intero blocco. Più recentemente (intorno al 1960), la Riad servito come scuola Coranica. Fred, l’attuale proprietario, l’acquistò nel 2005 da una famiglia locale, la cui attività era di preparare un piatto famoso locale chiamato khlii (carne secca, con sale e spezie cotti e conservati in un mix di olio e grasso). Ci sono voluti 18 mesi per una squadra di 50 operai per portare la Riad torna alla sua originaria bellezza e di trasformarlo in un hotel boutique di 8 camere e suite. Riad Laaroussa aperto alla fine del 2006.

070-414 070-489